FAQ

Quali sono le dimensioni massime supportate da Nautismart Pro?

Nautismart Pro è compatibile con smartphone fino a 16,7x8x0,9cm

Il mio smartphone si scalda molto dopo aver utilizzato Nautismart Pro, cosa posso fare?

Come indicato nel libretto di istruzioni che puoi scaricare qui si consiglia vivamente di evitare di lasciare Nautismart Pro sotto la luce diretta del sole soprattutto quando lo smartphone è caricato all’interno. Assicurati di mettere Nautismart Pro all’ombra o coprilo con un panno anche per brevi periodi poiché la luce solare diretta può riscaldarlo molto rapidamente. Si consiglia inoltre di disabilitare TUTTE le connessioni radio nel proprio smartphone, inclusi telefono, wifi e bluetooth. Si consiglia inoltre di chiudere tutti i programmi in background e lasciare Nautismart Pro come unico software attivo sul proprio smartphone.

Il mio Nautismart Pro è caduto, è ancora sicuro portarlo in immersione?

Nautismart Pro non è costruito per proteggere il tuo smartphone dalle cadute ma solo dall’acqua. La sua struttura robusta può comunque resistere a piccole cadute (20 cm circa). In caso di caduta da quell’altezza dovresti ispezionare attentamente il tuo Nautismart per verificare la presenza di crepe nel policarbonato e, se non vengono rilevate crepe, eseguire un’altra immersione di controllo senza inserire lo smartphone nel Nautismart. In genere è meglio se non cade affatto.

Dopo l’ultima immersione ho notato una crepa nell’alloggiamento del Nautismart ma non è entrata acqua nella custodia. È ancora sicuro portarlo sott’acqua?

Nautismart Pro è realizzato in policarbonato di prima qualità e questo garantisce l’eccellenza meccanica della sua struttura. Tuttavia, un uso improprio può portare il policarbonato a diventare fragile e rompersi sotto pressione. Se viene lasciato ripetutamente alla luce diretta del sole, se cade da una certa altezza, se viene utilizzato in modo improprio (cioè schiacciato sotto lo pneumatico di un’auto) o portato sotto i -60mt che è la sua profondità di certificazione, anche il policarbonato di prima scelta può rompersi. Si consiglia vivamente di interrompere l’utilizzo di Nautismart Pro in acqua se viene rilevata una crepa anche se non è trapelata acqua all’interno poiché una perdita a questo punto è solo questione di tempo.

Ho scaricato l’app Nautismart ma quando la avvio si blocca.

Nautismart App è stata sviluppata utilizzando i principi di semplicità, ergonomia e affidabilità. In caso di problemi al primo download, disinstallarlo, riavviare lo smartphone e reinstallare l’app. Se il problema è ancora presente, scrivi un’e-mail a app@nautismart.net indicando il tipo di problema riscontrato, se possibile con uno screenshot, marca e modello del proprio smartphone e versione del sistema operativo. I nostri programmatori ti risponderanno il prima possibile.

Ho appena ricevuto il mio Nautismart Pro ma il pacco è aperto/danneggiato, cosa devo fare?

Nell’improbabile caso di una scatola rotta/danneggiata, inviare un’e-mail a sales@nautismart.net insieme a una foto della scatola e quanti più dettagli possibili sul corriere che ha consegnato il tuo acquisto, data e ora.

Cosa significa “impermeabile fino a -60mt e pienamente operativo fino a -40 a seconda dello spessore dello smartphone”?

Come forse saprai, ogni oggetto che entra nell’acqua viene un po’ “schiacciato” dalla pressione dell’acqua stessa. Maggiore è la profondità, maggiore è l’effetto. Nautismart è in fin dei conti una scatola vuota e impermeabile dove mettere dentro lo smartphone. Quando scendi per un’immersione il Nautismart pro verrà schiacciato dalla pressione della colonna d’acqua mentre il tuo smartphone no. Questo è perfettamente normale e anche “scientifico”, ma quando lo smartphone è spesso come 9 mm o giù di lì è possibile che i pulsanti tocchino la superficie dello smartphone senza essere spinti da te a causa dell’effetto di compressione della pressione dell’acqua. Ciò comporterà l’impossibilità di scattare foto a profondità superiori a -40mt. Se il tuo smartphone è di circa 6 mm, l’effetto di compressione non influirà sui pulsanti e rimarranno liberi dalla superficie dello schermo e sarai in grado di scattare foto fino a -60mt.

Il mio Nautismart Pro ha un problema – come faccio a restituirlo? Come funziona la garanzia?

Per tutte le informazioni sui resi e sulle condizioni di garanzia ti invitiamo a consultare la pagina dedicata.